Energy is in the air

By eugenio saraceno, 2017/03/20

Il 24 Marzo 2017 dalle ore 18 si terrà a S.Gillio (To) in via Aldo Moro 3/a,  la cerimonia di inaugurazione del nuovo stabilimento della AM Composites S.r.L. che sarà adibito alla produzione in autoclave delle ali in composito progettate da KiteGen.
L’evento, cui parteciperanno numerosi esponenti dell’industria, della finanza e dei media, sarà arricchito dalla presenza di artisti che insceneranno una performance sul tema “Energy is in the air”, da una esposizione tecnologica sul tema “KiteGen eolico troposferico” e, ovviamente, da un ricco buffet.
L’autoclave, una delle più grandi in Italia, è l’impianto utilizzato per la cottura (curing) dei compositi.  Le notevoli dimensioni consentono di lavorare diversi elementi di grandi pezzature migliorando la qualità e riducendo i tempi ed i costi di lavorazione.

I giornalisti scientifici e tech bloggers che fossero interessati a partecipare all’evento sono invitati ad inviare un messaggio a

eventi(at)amcomposites.com

per ottenere un accredito.

3 Responses to “Energy is in the air”

  1. Samuel says:

    L’autoclave verrà utilizzata anche nella successiva produzione in massa o solamente per il primo prototipo?

  2. eugenio saraceno says:

    Impianti di questo tipo prevedono grandi investimenti e sono utilizzati per la produzione di massa come in questo caso. Tuttavia usare l’autoclave per realizzare un prototipo è possibile, quello che non conviene fare per i prototipi sono gli stampi in fibra di carbonio che sono molto costosi e per essere fatti necessitano di controstampi in resina e devono essere fatti in autoclave. Quindi se ci fosse un errore di progettazione bisognerebbe cambiare o rifare gli stampi. Quindi il percorso è stato realizzare il prototipo con tecnologie “povere”, validarlo e solo dopo passare alla produzione di massa con stampi ed autoclave.

  3. ukrainian says:

    As expected, any other country utilising the KiteGen system would have to obtain the proper permission as restrictions would need to be placed around the site to avoid airplane collisions.

Panorama Theme by Themocracy