Home

By admin, 2009/08/07



English Version

“                                                                                          ”

La tecnologia KiteGen® costituisce una evoluzione, o meglio un superamento, del modo attuale di sfruttamento dell’energia eolica. Si tratta di un progetto radicalmente innovativo, che potrà dimostrarsi in grado di battere, qualitativamente e quantitativamente, le prestazioni ottenibili dalle altre fonti rinnovabili, rendendo queste ultime competitive e concretamente sufficienti a risolvere la crisi energetica mondiale. Il team KiteGen è impegnato dal 2003 nello sviluppo di una nuova tecnologia per la trasformazione dell’energia  del vento di alta quota in energia elettrica.

Electricity_consumption_per_country_map

Consumo di elettricità per Paese in GWh (fonte: CIA factbook)

Grazie alla disponibilità di vento in alta quota ed attraverso il KiteGen®, sarà possibile fornire, in ogni territorio, quantità di energia anche superiori a quelle di fonte fossile o nucleare attualmente utilizzate e ciò senza grandi strutture, senza creare pericoli per l’uomo, senza creare danni ambientali, senza danneggiare l’avifauna e ad un costo competitivo con quelli attuali di mercato.

One Response to “Home”

  1. [...] Team KiteGen, con sede a Torino, ha sviluppato una tecnologia capace di produrre energia pulita dal vento [...]

Leave a Reply

Panorama Theme by Themocracy